Pecore Suffolk

La Badi Farm è uno dei pochi allevamenti di pecore Suffolk presenti in Lombardia, questa razza è tipica della Gran Bretagna, la Suffolk è essenzialmente una pecora per la produzione di carne, tuttavia, il vello bianco, corto e folto, produce una buona lana per maglieria. La razza colpisce in quanto la testa e le gambe sotto il ginocchio sono prive di lana e coperte di pelo fine, nero, lucido.

La testa è senza corna e la faccia nera e lunga; un muso abbastanza sottile nella femmina è caratterizzato di una buona lattifera e riproduttrice. Gli occhi sono brillanti, le orecchie sottili e portate a livello degli occhi. Il collo è relativamente corto e ben piantato, le spalle ampie ed oblique, la cassa toracica è profonda e ampia; la regione dorso-lombare è lunga, orizzontale e ben fasciata di carne.

Le costole sono profonde e sporgenti. Gli arti sono diritti e con ossatura di buona qualità; ricoperti di lana fino al ginocchio.

Gli anteriori sono ben distanti ed i posteriori ben ricoperti di carne magra. Il portamento è superbo, che evidenzia vigore e qualità; pelle, sottile, soffice e rosa.

L’ottima indole, la gamba corta e quindi poco distruttiva in terreni umidi o montani, creano un ottimo amico e animale a compendio del pascolo del cavallo e di compagnia.

In azienda potrete trovare agnelli e riproduttori sempre in vendita.

ENG 🇬🇧 SUFFOLK SHEEP

Badi Farm is one of the few Suffolk sheep farms in Lombardy, this breed is typical of Great Britain, Suffolk is essentially a sheep for meat production, however, the short and thick white fleece produces good wool for knitwear. The breed is striking in that the head and legs below the knee are devoid of wool and covered in fine, black, shiny fur.

The head is hornless and the face black and long; a fairly thin muzzle in the female is characterized by a good milk and reproductive system. The eyes are bright, the ears are thin and brought to eye level. The neck is relatively short and well planted, the shoulders broad and oblique, the rib cage is deep and broad; the back-lumbar region is long, horizontal and well wrapped in flesh.

The ribs are deep and protruding. The limbs are straight and with good quality bone; covered in wool up to the knee.

The forelegs are well apart and the hindquarters well covered with lean meat. The bearing is superb, showing vigor and quality; skin, thin, soft and pink.

The excellent disposition, the short leg and therefore not very destructive in humid or mountainous terrain, create an excellent friend and animal as a compendium of horse grazing and companionship.

In the company you will find lambs and breeders always for sale.