Mr Cody Gator

BF Cody Gator

Anno di nascita: 2000

Sesso: Stallone

Razza: Paint Stallion


Tipicamente tutte le linee derivate da Doc Olena e da Hollywood Dunit / Hollywood Jack 86 e da cavalli da lavoro come King, Taris Catalist sono le più adatte perché le statistiche americane ci dicono che questi sono i mix “vincenti” con la linea TopSail Cody. Ma anche fattrici con meno sangue per migliorare il prodotto geneticamente. Statisticamente colora per il 90%.  Un ottimo investimento. Vedi Bf Gator and Beauty

Performance: Splendidi movimenti, accattivante testa, bellissimo colore con riflessi ramati dalla lunghissima criniera, Gator è il tipico stallone che potrebbe soddisfare moltissimi sia nel dare colore ai loro puledri che portare un “sangue” da performance all’interno di ogni cavalla. Il movimento è il suo forte, agile, elegante agli ordini ha iniziato la sua carriera agonistica nella stagione 2005 sia in gare Reining che Working Cowhorse. Utilizzato in vari spettacoli tanto la sua bellezza è un cavallo che ha già un discreto booking per la stagione prossima. Addestrato e guidato in gara da Ferruccio Badi.

Soggetti prodotti: In azienda è presente Bf Gator and Beauty

Genealogia: Figlio di Mr Cody Bee (Quarter Horse) che è figlio a sua volta del due volte campione del mondo di Reining TOPSAIL CODY e di MONIKA BINKENSTAIN, da Boss’ Nowata Star con madre da Okie Leo, e da ON THE JAZZ (Paint Horse APHA) da C Note’s Sawbuck riproduttore di figli con grandi successi sia in performance Western Pleasure e Hunter Under Saddle così come in Halter e Super Solid riproduttrice sia con figli che hanno concorso in Western Pleasure che in Reining e Hunter Under Saddle ha in lui potenza, prestanza, forma, agilità, forza e gentilezza del vero cavallo da Performance.

Il suo fisico, la sua predisposizione e la sua mente ci portano ad affermare che Mr Cody Gator continua geneticamente la linea impostata dal padre Mr Cody Bee.
Sincero, di ottima indole, dal grande fisico, è il cavallo per fattrici paint di qualità che vogliono ritrovare nell’unione con un soggetto che deriva da Top Sail Cody  atleticità  ed equilibrio. Cavallo tipicamente per Reining è un ottimo cavallo anche nel lavoro con il bestiame.
Il cavallo è stato approvato alla monta nel 2004

Genealogia:

Video: