Ultime news Feed RSS

VARESE CAVALLI BADI FARM SHOW 4 Giugno 2017

... una gara con i cavalli Quarter sotto legida AQHA, una gara AIQH Lombardia, una manifestazione IMTCA di MOUNTAIN TRAIL una tappa del campionato sociale Versatility....

tanta "roba" da vedere in una giornata e mezza!

Il Giorno Del Cavallo ... Western!

Elettrizatevi il 04 Giugno ...MOUNTAIN TRAIL a Sumirago (VA)

Mountain Trail nel nostro super BADI FARM HORSE PARK ...

 

Corsi di una settimana

WesternRidingHigh School metodo Ferruccio Badi

La scuola di Monta Western.
Gestita da Ferruccio Badi conosciuto western man, istruttore, preparatore agonistico, trainer e giudice internazionale AQHA, NSBA, APHA e FEWI. Un momento diverso e divulgativo per la monta western che, soprattutto in questo periodo, sembra vivere uno dei peggiori momenti grazie alla crisi ed ai vari litigi etc.

E' una cosa nuova,  la Western Riding High School, è uno stage intensivo che ciclicamente viene programmato alla BADI FARM a Sumirago Varese e in diversi centri equestri in Italia convenzionati. Dal 1989 Ferruccio Badi si occupa professionalmente come istruttore della formazione di atleti, istruttori e quadri tecnici, dal 1995 questa attività formativa è stata allargata ad altri stati in Europa, Francia, Lussemburgo, Belgio, Danimarca, Israele, Russia e altri ancora, creando bravi istruttori e cercando di stimolare la loro sete di conoscenza e la voglia di sperimentare per trovare la soluzione giusta con un metodo che via via, si è affinato tanto da poter essere poi condensato in questo corso.

“In questo momento, scusami se dirò la solita cosa scomoda ma purtroppo vera, c’è bisogno di fermarsi e riflettere, sia per chi educa, che per chi vuole partire a comprendere la monta western a tutti i livelli.”

“Chi và in passeggiata deve riflettere ed evitare di cadere nella banalità dicendo che per le escursioni non serve una conoscenza approfondita del cavallo e delle regole sia nella gestione che nell’allenamento; proprio su terreni vari è importante la conoscenza massima del cavallo per poter affrontare tutte le situazioni. Chi invece ha velleità agonistiche deve conoscere il proprio cavallo, evitando di sperare che “papa’” quando lo ha rotto ne compri un’altro, e quindi deve capire cosa fare come chiedere e quanto chiedere nel rispetto del cavallo. Iniziando nel 90 come Istruttore AIMW ANTE ho formato moltissimi istruttori che ancora oggi praticano e lavorano nel campo della Monta Western, e molti di loro sono d’accordo con mè che è necessario approfondire e discutere quegli aspetti che invece specialmente nella Monta Western non vengono trattati, come controllare il proprio cavallo, come chiedere una spalla in dentro, che differenza c’è tra una cessione di gamba ed una appoggiata, e poi più specificamente approfondire le varie specialità che compongono la Monta Western, non esiste soli il reining!.

I giornali fanno un ottimo lavoro divulgando sprazzi di tecnica, ma la pratica e la ripetizione sono alla base dell’apprendimento.”

Western Riding High School è un corso di una settimana, un “full immersion” sul cavallo western. Il programma è veramente a 360°: si parte la mattina parlando di assetto, esercizi base su come raccogliere il cavallo, per poi arrivare al controllo di tutte le sue “parti”; dopo pranzo si riprende e partendo dallo showmanship, ci si addentra in tute le specialità, pleasure, trail, horsemanship, reining, roping, sino ad arrivare al versatility ranch. Momenti di teoria sia generale che specifica accompagnano tutta la settimana per poi arrivare alla domenica dove si mette in atto un vero e proprio show. Più di 50 ore di corso teorico pratico costruito però come un corso universitario, ovvero scegliendo le lezioni che si vogliono frequentare e potendo ripassare nei momenti liberi. Una grande opportunità per chiunque voglia capire possono accedere a questi corsi, tutti coloro che hanno una certa esperienza sul cavallo, direi persone che almeno montano da sette, otto mesi. Il cavallo sarebbe bene che fosse il proprio, ma eccezionalmente possiamo fornire cavalli nostri che partecipano alle varie gare di campionato italiano e che quindi sono garanzia di una certa qualità.

per altre informazioni ed il programma dettagliato scriveteci  a info@badifarm.com

Corsi di una settimana