Ultime news Feed RSS

VARESE CAVALLI BADI FARM SHOW 4 Giugno 2017

... una gara con i cavalli Quarter sotto legida AQHA, una gara AIQH Lombardia, una manifestazione IMTCA di MOUNTAIN TRAIL una tappa del campionato sociale Versatility....

tanta "roba" da vedere in una giornata e mezza!

Il Giorno Del Cavallo ... Western!

Elettrizatevi il 04 Giugno ...MOUNTAIN TRAIL a Sumirago (VA)

Mountain Trail nel nostro super BADI FARM HORSE PARK ...

 

L'allevamento

L'allevamento

L’Azienda agricola Badi Farm s.n.c. nasce nel 1985 come allevamento per la selezione del cavallo Quarter Horse in Italia.

Gestita da Ferruccio Badi, giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. etc, istruttore ed addestratore ha da sempre avuto ottimi capostipiti tanto da aggiudicarsi nelle più svariate competizioni sempre riconoscimenti.

Badi Farm è un allevamento composto da circa 50 soggetti, un Agriturismo con una scuola di equitazione tra le migliori sul territorio nazionale, un centro di addestramento, una stazione di Monta Equina riconosciuta, un piacevole posto dove passare intere settimane approfondendo l’equitazione western e la natura. La località in oltre offre eccezionali escursioni su terreno vario visto che Sumirago si trova sulle prime coline del varesotto. La BADI FARM non un maneggio. E' un allevamento privato dove l'accesso è rigorosamente selezionato per garantire serietà tranquillità e privacy alla gestione ed anche alla clientela. La Badi Farm è una azienda agricola e un agriturismo con lezioni, attività equestri, pensione cavalli ed anche ospitalità.

Le genetiche presenti sono legate al Reining e con grande enfasi sulla genealogia TopSail Cody e Joe Cody. Per l'Halter, Hunter Under Saddle e Western Pleasure abbiamo la genealogia  Make No Mistake. Per quanto riguarda il Versatility Ranch e il lavoro con il bestiame è presente in azienda la genealogia Smart Little Lena.

Le fattrici presenti danno alla clientela la possibilità di scegliere il cavallo perfetto, a propria misura.

Dove siamo

E' situata ad Albusciago, frazione di Sumirago, via Trento 18 a circa un chilometro e mezzo dall’autostrada A8 MILANO LAGHI uscita di Castronno o di Solbiate Arno, la stessa distanza la separa  dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Albizzate a circa quindici minuti dall'Aeroporto Intercontinentale della Malpensa. E’ facilmente raggiungibile da Milano circa 20 minuti, da Varese circa 8 minuti.

Gli impianti

Occupa una superficie di circa cinque ettari in una delle prime dolci colline che iniziano le prealpi varesine. La proprietà è recintata ed ha una superficie coperta adibita all'allevamento di circa tremilacinquecento metri quadrati. I servizi a disposizione sono oltre agli ampi box, più di 20 paddocks, capannine esterne, maneggio coperto di 40mt per 20mt, quello scoperto di 25mt.x50mt e da 60mt per 30mt, la giostra, lo spogliatoio, la selleria,la club house.